Diocesi
stampa

Incontrare gli studenti

La nostra iniziativa è in linea con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’agenda 2030

La raccolta dei tappi del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco

L’anno scolastico ha raggiunto la metà del primo semestre e molti istituti che aderiscono alla nostra campagna “Dall’acqua per l’acqua … Facciamola bere anche in Tanzania” ci stanno chiedendo di riprendere gli interventi con gli studenti.

Come illustrato in questa pagina, la campagna consiste nella raccolta di tappi in plastica (provenienti da bottiglie d’acqua, dentifrici, detersivi ecc) che vengono venduti ad aziende interessate al riciclaggio di questo materiale.

Con il ricavato finanziamo la costruzione di pozzi nelle regioni aride della Tanzania, precisamente nell’ area di Dodoma.

Al fine di coinvolgere i giovani in questa attività, organizziamo da anni attività nelle scuole (di ogni ordine e grado) dove illustriamo la campagna e i risultati raggiunti.

La nostra iniziativa è in linea con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’agenda 2030, grazie alla promozione e alla salvaguardia delle risorse naturali e ambientali.

I cittadini, aderendo alla nostra campagna, contribuisce in prima linea la costruzione dei pozzi di acqua potabile, dando accesso all’acqua, fondamentale per lo sviluppo sociale, economico e ambientale.

Nel mese di novembre e dicembre abbiamo svolto e svolgeremo degli incontri nelle scuole di Lucca promuovendo la nostra campagna, sensibilizzando l’educazione alla Mondialità, alla pace e alla salvaguardia dell’ambiente. Nel mese di Gennaio invece ci troverete nella zona di Firenze.

Gli incontri hanno durata variabile in base alle necessità degli studenti e degli insegnanti. Verrà illustrata la campagna, distribuito del materiale e proiettati video inerenti la situazione idrica in Tanzania.

E’ un’opportunità in più per gli studenti di comprendere l’importanza del riciclo e dell’accesso all’acqua potabile da parte di tutti.

Contattateci allo 0586 88 73 50 oppure scrivete a blandina@cmsr.org per poter avere maggiori informazioni!

La raccolta dei tappi del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento