Diocesi
stampa

L'appuntamento con l'Agorà Giovani e la Scuola della Parola

Venerdì 13 novembre alla Chiesa di Santa Teresa e alla Chiesa di SS Giovanni Battista e Ilario

Parole chiave: agorà giovani (18), scuola della parola (22)
La paura del futuro

Con la Scuola della Parola il cardinal Martini porta la lectio divina dai monasteri al popolo cristiano. Al cuore della città. Un’esperienza d’incontro della coscienza, dell’intelligenza, della vita di ciascuno di noi con la Scrittura che ha lasciato una traccia profonda nel clero e nei laici. Un’eredità che è come brace ancora accesa sotto la cenere e che merita di essere ravvivata. All’origine c’era stata una esplicita richiesta di alcuni giovani dell’Azione Cattolica di Milano che incontrandolo, nel maggio 1980, gli avevano chiesto di insegnar loro a pregare con la Bibbia.  La sua “Scuola” fu un’esperienza contagiosa di amore per la Parola di Dio, accostata sempre con grande rigore, accolta nella sua verità e oggettività, ascoltata in profondità».Una proposta alta. Con la Scuola della Parola, Martini dà attuazione al Vaticano II e alla costituzione Dei Verbum, con il suo invito a portare la lectio divina a tutto il popolo di Dio.

La struttura degli incontri? L’ascolto della Parola, il commento, un tempo importante di silenzio, la preghiera personale e comunitaria.

Anche la nostra diocesi, offre questa grande opportunità ai giovani, per questo VENERDI' 13 NOVEMBRE ci saranno due appuntamenti:

AGORA' GIOVANI alla Chiesa Madre Teresa di Calcutta dalle 20.00 alle 21.00

SCUOLA DELLA PAROLA alla Chiesa dei SS Giovanni Battista e Ilario dalle 19.30 alle 20.30

Ricordiamo che quest’anno è obbligatorio, per motivi di COVID la prenotazione al fine di garantire il distanziamento e naturalmente l'utilizzo della mascherina.

La paura del futuro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento