Diocesi
stampa

Lisbona 2023. Il programma dei giovani livornesi

Santiago, Fatima e Lisbona, le tappe del viaggio

Parole chiave: gmg (9), lisbona 2023 (3)
La Giornata Mondiale della Gioventù
GMG 2023
GMG 2023 2

Pensare e preparare la Gmg come un progetto di pastorale giovanile, e non (solo) come un grande evento. È questa la sfida che si ripropone alla vigilia di ogni nuovo pellegrinaggio, quando tanti giovani convergeranno, insieme al Papa, in uno dei tanti angoli della Terra. Anche Livorno si prepara al viaggio di Agosto e ha approntato un programma - come potete vedere nella locandina - per unirsi ai giovani di tutto il mondo.

La partenza è prevista per il 31 luglio per Santiago. 1 Agosto visita al monastero e catechesi con il Vescovo. 2 agosto partenza per Fatima. 3 agosto visita al santuario e Messa di inizio GMG. 4 agosto visita a Lisbona e via Crucis con il Papa. 5 agosto Lisbona e veglia notturna. 6 agosto Messa solenne a Lisbona per la chiusura della GMG. 7 agosto partenza per Livorno. 

Per info e iscrizioni 350 0483977 - pglivorno@gmail.com

Per sostenere la prospettiva del progetto, che tiene aperti orizzonti di senso e di semina larghi, oltre la data di agosto 2023, il Servizio per la Pastorale Giovanile offrirà durante l’anno alcune schede online. Si tratta di riflessioni sia per accompagnare i giovani, sia per i giovani stessi che, lo sappiamo, possono e vogliono essere coinvolti in ciò che li riguarda. In particolare suggeriamo la lettura della SCHEDA 0 che apre percorsi per una nuova consapevolezza pastorale a partire dal contesto odierno.
Nelle schede si trovano anche tracce facilmente spendibili per incontri, ritiri, prove tecniche di pellegrinaggio. A ciascuna realtà, in base alla propria storia, la libertà di riorganizzare il materiale per il meglio dei propri giovani. Segui la pubblicazione delle schede su https://giovani.chiesacattolica.it/verso-lisbona-indice-schede/

La Giornata Mondiale della Gioventù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento