Diocesi
stampa

Un grest... tra le isole dell'arcipelago toscano

Il bilancio dei primi giorni

Parole chiave: ligrest (11)
In Vescovado

Primi ad iniziare, non ci voleva credere nessuno... ma la diocesi di Livorno per la prima volta ha aperto il chiostro del vescovado per il LI-GREST, l'oratorio estivo cittadino. Un'equipe affiatata accompagnata da animatori formati da anni attraverso i corsi diocesani è riuscita ad accogliere i bambini e a farli sentire a casa, giocando in sicurezza.

Prima settimana al termine e i genitori ci chiedono la possibilità di prolungare, perché i loro figli sono felici. I bambini imparano in fretta e gli animatori hanno inventato una canzone, sulle note di "50 special" per spiegare l'importanza dell'uso della mascherina, della distanza di sicurezza, del sanificare le mani. Arte, gioco, espressività, sono i laboratori didattici del progetto educativo, tutto all'insegna di gioia e stupore.

I ragazzi più grandi hanno seguito un percorso sulla libertà per consentire loro di esprimere le sensazioni che hanno dentro e che magari tardano ad uscire. I partecipanti sono molto diligenti ed educati, soprattutto attenti a cogliere la sorpresa del giorno e a conoscere meglio Gesù, attraverso la storia raccontata da San Matteo in viaggio tra le isole dell'arcipelago Toscano, isole che hanno dato i nomi ai diversi gruppi in cui sono stati suddivisi i partecipanti al grest.

WhatsApp Video 2020-06-25 at 12.16.02 - Non hai i permessi sufficienti per vedere quest'oggetto.

Questo il racconto e le foto della prima settimana 

In Vescovado
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento