Diocesi
stampa

6 speciale, 6 di Gesù!

L'intervista a padre Maurizio e la presentazione del suo libro da parte del giovane Pietro

Parole chiave: libro (29), padre nike (4)
Il nuovo libro di padre Maurizio De Sanctis

SEI SPECIALE… perché Colui che ti ha creato ti ha fatto di amore: le tue cellule, i tuoi organi, il tuo corpo sono composti di A, G, C, T: Amore, Gioia, Carezza e Tenerezza. Sei speciale… perché sei unico, irripetibile, prezioso, degno di stima, un prodigio della creazione del Padre. Sei speciale perché 6 di Gesù: Amato, beato, perdonato, liberato, guarito, salvato. E ancora… sei amore, gioia, pace, pazienza, longanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, modestia, continenza, castità nello Spirito Santo. Il mondo vuole farti credere che 6 ripetitivo, monotono, identico. Sei prezioso solo “se” produci, fai crescere il PIL, hai molti like e sei sempre sotto i riflettori. I “se” sono le condizioni imposte dal mondo. Il protagonista di questo racconto è il 6. Un 6+6 punto stop! 6 speciale… 6 di Gesù! Ecco come padre Maurizio (conosciuto anche come padre Nike) presenta la sua idea:

Come nasce questo tuo nuovo libro?

Nasce in pieno covid 19, tra contagi, malati, morti, ospedali collassati, restrizioni imponenti, misure restrittive, economia in fallimento… nasce in questo scenario spettale per ridare speranza, forza, coraggio. La nostra speranza è Gesù: se 6 di Gesù sperimenti ogni giorno di essere speciale, unico, irripetibile, anche di fronte a queste sfide.

Quindi è un libro di speranza?

Certo! La speranza raccontata in questo libro è una speranza certa, vera, viva. E’ una speranza fatta persona! Se 6 di Gesù hai la forza di fronteggiare tutte le situazioni della vita: belle o brutte, semplici o difficili che siano.

Quando e dove hai scritto questo libro?

L’input è venuto a caso (anche se non esiste il caso, ma le Dio-incidenze). Ero a pranzo con i miei confratelli passionisti, vi era anche il padre Generale dei Passionisti e la curia generale, e si discuteva sull’attuale situazione. Io ero preso dai tanti pensieri per l’imminente campo-scuola con i giovani della parrocchia. I giovani erano preoccupati, spaventati, sfiduciati, per questo mi chiedevo come ridare a loro speranza… e così cominciati a discutere giocando sul numero 6! Da qui è nato il titolo del campo-scuola che poi è diventato il titolo del libro.

retrocopertina p nike

A chi è dedicato il libro?

Il libro è dedicato a un giovane quindicenne appena proclamato Beato: Carlo Acutis, il giovane innamorato dell’Eucarestia. E’ dedicato a tutti i giovani perché sono stati loro a ispirarmi il testo, ma si rivolge a tutti coloro che appartengono a Gesù: con Gesù si è sempre giovane!

Dove si può trovare questo nuovo libro?

Dal 1° dicembre il libro è presente in tutte le librerie, ma è possibile acquistarlo anche online. Potrebbe essere il prossimo regalo di Natale… per vivere un Natale di speranza, più sereno e più gioioso perché IN GESU’ C’E’ TUTTO E DI PIU’!

Ecco invece come il libro ce lo presenta il giovane Pietro

Il nuovo libro di padre Maurizio De Sanctis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento