Diocesi
stampa

La nascita di Casa Maristella

Una struttura per accogliere madri e bambini

Parole chiave: casa maristella (1), figlie della carità (4)
“Fare del bene, sempre e comunque”

È nata a Quercianella, adiacente all'istituto San Giuseppe, una nuova casa di accoglienza per madri sole con figli.
Nel bellissimo parco verde delle suore Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli, ha preso vita Casa Maristella, un luogo dove verranno accolte le madri con figli e le gestanti che stanno attraversando un momento di difficoltà.
Con la nascita di questa nuova struttura, l’obiettivo è quello di rafforzare l’impegno rivolto alla tutela dei minori, già in atto con l’opera di Casa Papa Francesco dedicata proprio ai più piccoli e che sorge a pochi metri da questa nuova dimora di accoglienza.
Le Figlie della Carità, come si legge nella brochure di presentazione, insieme agli operatori e ai volontari, contribuiscono nel favorire un adeguato sostegno alla quotidianità per chi è accolto; la cura ricevuta viene a sua volta ritrasmessa favorendo lo sviluppo di nuove risorse e strumenti e avviando fruttuosi percorsi di vita verso il ritorno all’autonomia.
Casa Maristella potrà ospitare fino a cinque nuclei mamma-bambino; l’accesso sarà veicolato, come sempre, dai Servizi Sociali del Comune di Livorno.
“Fare del bene, sempre e comunque” è l’obiettivo principale di tutte le organizzazioni del territorio livornese e Casa Maristella è un altro segno della volontà di mettersi al servizio dei più bisognosi.

Guarda le fotografie dell'inaugurazione
https://photos.app.goo.gl/xbKRiAPL8i1egocr9

“Fare del bene, sempre e comunque”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento