Diocesi
stampa

Don Wilbroad è stato nominato vescovo ausiliare di Dodoma

L'apprezzamento di monsignor Razzauti

Parole chiave: don Wilbroad Kibozi (1)
Era stato a Livorno fino al 2019

Don Wilbroad Kibozi, ospite per alcuni anni del Seminario di Livorno, è stato nominato Vescovo ausiliare di Dodoma, in Tanzania.

Don Wilbroad è stato accolto dalla Chiesa di Livorno per completare gli studi teologici, conclusi nel 2019 con il Dottorato alla Facoltà teologica dell’Italia centrale, con una tesi su “Spiritualità e Eucarestia: un Sacramento che trasforma la vita”. Oltre allo studio, don Wilbraod è stato collaboratore pastorale alla Parrocchia di S. Benedetto. Rientrato in Tanzania, nel 2019, è stato Rettore del Seminario ed insegnante, ed ora questa importante nomina.

Monsignor Paolo Razzauti ne parla così: Don Wilbroad è un sacerdote africano che ha avuto il coraggio e la saggezza di tornare nel suo paese. Negli anni livornesi è sempre stato presente alle diverse iniziative, ha aiutato i suoi confratelli africani nel momento della sofferenza, la presenza in seminario è sempre stata "discreta" ed a servizio di tutti i presenti. Nella nomina, tra i servizi svolti, c'è anche quello di confessore in seminario a Livorno. Grazie don Willy per la tua presenza in mezzo a noi, complimenti per la tua nomina e buon cammino episcopale.

A don Wilbroad gli auguri da parte della redazione, a nome dei nostri lettori.

Era stato a Livorno fino al 2019
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento