Diocesi
stampa

Il libro sarà donato da mons. Giusti ai sacerdoti della Diocesi in occasione del prossimo incontro del clero, insieme ad una chiavetta usb in cui sono contenute sette trasmissioni televisive "Si fa sera.. parliamone", dedicate proprio a questi temi

Scienza e fede

In uscita in questi giorni il nuovo libro del Vescovo dedicato alla scienza

Parole chiave: libro (2), vescovo (1), scienza e fede (1)
Due ali per conoscere la realtà

Come educare i ragazzi e i giovani alla fede cristiana imparando ad avere nella Scienza e nella Rivelazione due ali per conoscere, capire e amare l’universo? Come educarli ad un approccio documentato e post ideologico sui temi scientifici sensibili? Con questo obiettivo mons. Giusti ha scritto un nuovo libro, dedicato appunto ai temi della scienza e della fede. Il nuovo testo, pubblicato dalla Edizioni diocesane Pharus e in uscita proprio in questi giorni, intende aiutare a leggere sapientemente i testi biblici e a cogliere come le grandi scoperte scientifiche aiutino a comprendere al meglio le Sacre Scritture e le grandi verità rivelate del Cristianesimo.

Il libro, che è dedicato a tutti gli educatori, sarà disponibile in Vescovado e sarà donato da mons. Giusti ai sacerdoti della Diocesi in occasione del prossimo incontro del clero, insieme ad una chiavetta usb in cui sono contenute sette trasmissioni televisive "Si fa sera.. parliamone", andate in onda quest'anno e dedicate proprio a questi temi. Libro e trasmissioni tv potranno infatti essere di supporto all'attività pastorale nelle parrocchie ed in particolare negli incontri dei gruppi giovanili.

Due ali per conoscere la realtà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento