Diocesi
stampa

Una giornata con e per i poveri

La Messa in Cattedrale e il simposio nel pomeriggio

Parole chiave: giornata mondiale dei poveri (5)
Domenica 14 Novembre
GMP 21
GMP 21 programma

Una giornata speciale dedicata a loro, ai più poveri, in una povertà che non ha più solo la connotazione della fame e della mancanza di abiti, ma che spazia dalla solitudine, alle dipendenze, alla disoccupazione, e tanti altri aspetti di quella che si può definire povertà.

Domenica 14 Novembre sarà la giornata mondiale dei poveri e la diocesi di Livorno ha in programma alcune iniziative per vivere questo momento insieme a chi ogni giorno si adopera in tanti servizi di carità e insieme a chi di questi servizi ne usufruisce.

In Cattedrale il vescovo Simone celebrerà la Messa e poi la stessa Cattedrale si trasformerà in una sala per il pranzo insieme, mentre davanti al Duomo tanti stands faranno conoscere alla città i diversi servizi offerti da tante agenzie di volontariato presenti sul territorio. Nelle diverse parrocchie della diocesi, invece la fantasia dei singoli parroci troverà i modi e i tempi per vivere insieme ai fedeli questa giornata. Nel pomeriggio in via delle Galere, il salone Ablondi ospiterà un simposio sul tema del volontariato, dove si confronteranno esperti del settore e testimoni.

don Luciano Cantini, presidente della Fondazione Caritas 

https://youtu.be/m6eU5I1-dq0

Domenica 14 Novembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento