Diocesi
stampa

È uscita la guida multimediale

È uscita in questi giorni per le edizioni Pharus

"Dal distacco al coinvolgimento"

Il vescovo Simone, insieme a don Gerardo Lavorgna, don Vincenzo Cioppa e don Bruno Giordano sono gli autori della nuova guida multimediale, uscita in questi giorni per le edizioni Pharus. Si tratta di una guida catechistica che propone un itinerario formativo incentrato sul protagonismo educativo dei ragazzi vissuto anche attraverso i media. Ha come meta quella di aiutare l’adolescente a sperimentare la presenza di Gesù Cristo nella propria vita, a gustarne la bellezza e la compagnia, al punto di voler stringere con Lui una solida amicizia.

Come si legge nella presentazione della pubblicazione, in questa guida "è privilegiata la “Via Mistica” ovvero quella dei sensi spirituali. In una cultura immanentistica e della sazietà, del piacere, il cristianesimo è chiamato a proporre al giovane la scoperta dell’Oltre e di Colui che lo abita essendo più intimo a noi di noi stessi. Questa l’esperienza educativa primaria da vivere: ho incontrato l’Amore e posso dire che sazia più del piacere!".

A breve disponibile anche la versione digitale con la connessione automatica ai link proposti  e la possibilità di scaricare le immagini presenti nel testo.

La guida è disponibile in Vescovado e alla libreria Paoline

"Dal distacco al coinvolgimento"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento