Diocesi
stampa

Due giorni insieme tutti da vivere

Una "prima edizione" che ha avuto successo

Parole chiave: ministranti (16), chiricarica (6)
Continua la Chiri-carica

Due giornate  all’insegna della fede, della preghiera, della catechesi e, insieme, del gioco e della condivisione. In questo modo si possono ben sintetizzare i due giorni della Chiri-Carica, il Campeggio Diocesano dei Chierichetti di Livorno che si è svolto presso  il Seminario Vescovile, il 27 e il 28 dicembre 2019.

Questa bella iniziativa, voluta e progettata dal Centro Diocesano Vocazioni, ha avuto un programma molto fitto. Venerdì 27 Dicembre, infatti, i ragazzi sono arrivati in mattinata. Dopo un gioioso momento di gioco, si è tenuta una proposta vocazionale e, a seguire, il pranzo. Nel pomeriggio, poi, successivamente a una catechesi liturgica, è stata celebrata la Santa Messa. Rifocillati da un’abbondante merenda, il gruppo ha atteso l’arrivo e il caloroso saluto del vescovo Simone. In serata, infine, un altro momento di riflessione, con la visione del Film “Marcellino Pane e Vino”. Dopo il pernottamento in Seminario, la mattinata di Sabato 28 è stata dedicata ad altri bei momenti: Catechesi, Santa Messa e Caccia al Tesoro. La due giorni si è conclusa con un ottimo pranzo, preparato da Antonella (Parrocchia Santa Teresa di Calcutta).

In conclusione, va notato come, in questa prima edizione della Due Giorni, i partecipanti siano stati davvero numerosi. Ecco le parrocchie presenti: Sant’Andrea, Sant’Agostino, Santa Teresa di Calcutta, S. Seton, Unità pastorale Tre Arcangeli e Santa Maria del Soccorso. Insomma, un momento prezioso che, speriamo, possa arricchire e aumentare la presenza dei bambini e ragazzi alla Santa Messa.

Continua la Chiri-carica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento