Verso la festa di S. Giulia… in Corsica

Dall'8 al 10 agosto la delegazione livornese sarà sull'isola

Patrona della città di Livorno, santa veneratissima a Brescia e in Sardegna, santa Giulia è anche la patrona della Corsica e nell’isola francese la si festeggia l’8 agosto. Per ricambiare la visita dei còrsi, arrivati a Livorno in occasione delle celebrazioni del 22 maggio, il vescovo Simone, accompagnato da una piccola delegazione diocesana, il prossimo fine settimana partirà per la Corsica, per presenziare ai festeggiamenti e al prosieguo istituzionale del Cammino di S. Giulia, con la firma di un documento di intenti e l’apposizione di targhe lungo la via dei pellegrini.

Insieme a mons. Giusti, partiranno da Livorno alla volta dell’isola don Donato Mollica – Segretario e Maestro delle Cerimonie Episcopali; Giusy D’Agostino – Responsabile ufficio Eventi della Diocesi; Carlo Picchietti – Vicepresidente dell’Associazione CSG (Il Cammino di Santa Giulia) APS, con sua moglie Kraiyaso e Riccardo Geminati – Responsabile della Regione Lombardia per Associazione del Cammino di S. Giulia. Ad accoglierli saranno le autorità del Comune di Bastia e poi quelle delle località di Sisco, Urtaca, Speloncato, Belgodère, Corte e Nonza, dove la delegazione farà tappa durante la tre giorni e dove il Cammino di S. Giulia sta diventando una realtà sempre più concreta; tra gli incontri è previsto anche quello con il cardinale di Bastia con cui il vescovo Simone concelebrerà la Messa.

per saperne di più sul Cammino https://ilcamminodisantagiulia.it/

n.d.r. Nella foto il momento della firma del documento di intenti per il cammino di santa Giulia, durante la domenica precedente la festa a Livorno, con la presenza del sindaco di Sisco.