Appuntamenti
Un mese di confronto e speranza
Tutte le date della formazione nei vicariati

I Centri di Ascolto parrocchiali si incontrano nei vicariati
Nel mese di ottobre i Centri di Ascolto parrocchiali della diocesi di Livorno si riuniscono nei diversi vicariati per un ciclo di incontri dedicati alla riflessione e al confronto sul ruolo della missionarietà e della speranza nelle comunità locali.
Gli appuntamenti, promossi da Fondazione Caritas Livorno ETS, rappresentano un momento importante di condivisione per tutti i volontari e operatori impegnati nel servizio di accoglienza e sostegno ai più fragili.
Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:
- Venerdì 17 ottobre, ore 18.00 – Centri di Ascolto del 3° e 4° Vicariato presso la Parrocchia di Santa Lucia ad Antignano;
- Mercoledì 22 ottobre, ore 21.15 – Centri di Ascolto del 5° e 7° Vicariato presso la Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Ilario a Rosignano Marittimo;
- Giovedì 23 ottobre, ore 19.00 – Centri di Ascolto del 1°, 2° e 6° Vicariato presso la Parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Corea.
Durante gli incontri si rifletterà su due temi centrali:
- “Missionarietà e speranza nei Centri di Ascolto parrocchiali”, per rinnovare il senso del servizio alla luce del Vangelo e delle necessità del territorio;
- “I CdA parrocchiali come fulcro e perno dei servizi di Fondazione Caritas Livorno”, per rafforzare la collaborazione tra le parrocchie e la rete di solidarietà diocesana.
Un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra fede e azione concreta, riscoprendo il valore della prossimità e del servizio condiviso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Caritas diocesana all’indirizzo: caritas@livorno.chiesacattolica.it.
