Ufficio comunicazioni sociali, verso l’anno pastorale 2025/26

Un video con il riassunto dello scorso anno

Per l’anno 2025-26 l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi intende proseguire l’opera di diffusione di attività, notizie e appuntamenti attraverso il quotidiano online La Settimana tutti i giorni e le trasmissioni televisive su Telegranducato: La Settimana in Tv e Si fa sera… parliamone, quest’ultima
in particolare sarà pensata per aiutare la formazione di sacerdoti e laici su temi diversi. Per il prossimo anno sarà potenziata anche la presenza della Diocesi sui Social network, per raggiungere soprattutto i più giovani. Continua anche nel prossimo anno l’appuntamento con la Messa in diretta dal Santuario di Montenero, sempre su Telegranducato, ogni domenica alle 9.00; la prima domenica del mese presieduta dal vescovo Giusti.
La Settimana in TV, ogni settimana, come un Tg, racconterà le notizie e gli appuntamenti in Diocesi, (sarà trasmessa in televisione il venerdì sera alle 19.30 e tre volte in replica il sabato alle 14.15 e alle 21.05 e la domenica alle 10 e poi online sul canale Youtube della Diocesi e sul quotidiano dal sabato mattina).
Si fa sera…parliamone, appuntamento del martedì sera in diretta alle 19,30 su Telegranducato da ottobre a maggio, vedrà quest’anno un’attenzione particolare alla conclusione del Giubileo; proseguiranno le catechesi con l’arte, nelle puntate “Livorno sacra”; ancora spazio alla “La cassetta degli attrezzi”, con le storie e le indicazioni per vivere al meglio il rapporto con gli adolescenti e saranno presenti anche quest’anno le puntate dedicate all’attualità “Tutti ne parlano”, con la presenza del Vescovo in studio.
L’ufficio comunicazioni sociali si occuperà anche nel prossimo anno dell’attività della casa editrice diocesana Pharus con la pubblicazione di testi e della rivista per educatori Sentieri.
Per quanto riguarda la presenza sui Social, l’ufficio, oltre alla gestione del canale Youtube, seguirà l’attività sui diversi profili e pagine presenti su Facebook, Instagram Tik tok e X.

Ecco un piccolo riassunto video delle trasmissioni televisive dell’anno appena concluso

https://youtu.be/v7ZAyd_x5f8