Ministranti “sospesi” al parco di Riparbella

La gita insieme, al termine dell'anno di servizio all'altare

Ieri si è svolta l’ormai consueta gita diocesana dei ministranti, a coronamento dell’anno di servizio all’altare dei nostri bambini e ragazzi. Le parrocchie della diocesi con i loro ministranti (S. Lucia e S. Giovanni Bosco con due bei gruppi, S. Caterina, poi Ss. Arcangeli, S. Agostino e Soccorso) si sono date appuntamento davanti al The Space Cinema, dove il pullman ha raccolto i partecipanti. Dopo la sosta a Quercianella, per caricare il numeroso gruppo di S. Anna, la comitiva ha proseguito in direzione Vada. Lì, alle 9:00, don Alberto Vanzi ha presieduto l’Eucarestia, facendo appassionare bambini e ragazzi attraverso la testimonianza di un uomo buono come san Barnaba. All’Eucarestia erano inoltre presenti don Simone, don Pio, coi suoi ragazzi, don Marcelo e don Bruno. Si è poi aggiunto don Enyell e, al termine, il gruppo di Santa Teresa accompagnato da don Matteo Seu.

Dopo le foto di rito, il gruppo si è diretto verso il Giardino Sospeso di Riparbella. Una giornata “sospesa” tra gli alberi nel bosco, imbracati, che tutti han vissuto con gran entusiasmo. Come da tradizione, non sono mancate partite di calcio sul prato. Pranzo al sacco, merenda e nel tardo pomeriggio il ritorno del folto gruppo che quest’anno ha raggiunto quota 80 partecipanti!

Un sentito grazie a chi ha partecipato e al Signore che fa sperimentare ai bambini, ai giovani e a noi preti la bellezza della Chiesa e la comunione.