In cammino insieme a Gesù

Il campo dei bambini della parrocchia di Quercianella

Anche quest’anno i bambini e ragazzi della Parrocchia di Quercianella hanno vissuto una bellissima esperienza nella casa diocesana che si trova vicino al campo di Santallago sul Monte Serra.

“In cammino insieme a Gesù”: questo era il tema che ha accompagnato i ragazzi ogni giorno e che ha ispirato i momenti di preghiera, le varie attività, i giochi e le camminate. Abbiamo seguito un percorso tematico ispirato al Giubileo affrontando gli argomenti della vocazione alla vita cristiana, della memoria e della gratitudine, infine della riconciliazione e del perdono.

Le giornate sono state arricchite dalla celebrazione della Santa Messa e da momenti di preghiera. Bellissime, anche se impegnative, le due camminate; la prima al Pian di Piambelli e la seconda al campo Croce sotto lo spuntone di Santallago. I giorni sono passati velocemente ed hanno emozionato e scaldato il cuore dei partecipanti. I bambini ed i ragazzi erano entusiasti dell’esperienza fatta ed i genitori che sono venuti per la conclusione del campo hanno condiviso con i loro i figli le ultime attività ed alcuni giochi. Tutti si sono dati appuntamento al prossimo anno per ripetere con gioia l’esperienza del campo estivo.