solidarietà
I ragazzi di casa Futuro alla partita del Livorno
Un grazie speciale da parte della Fondazione Caritas

Un ringraziamento speciale a l’ Unione Sportiva Livorno 1915 per averci ospitato alla partita di calcio insieme a Mons. Simone Giusti e al Sindaco Luca Salvetti.
È stato un onore e una gioia partecipare con i nostri ragazzi di CasaFuturo alla festa per la promozione in SERIE C del Livorno Calcio. I nostri ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile: essere parte del meraviglioso tifo della Curva Nord, sentire il calore dello stadio, e gioire insieme per una promozione tanto attesa quanto meritata.
Per alcuni ragazzi è stata la prima volta sugli spalti di un grande evento sportivo, un occasione di inclusione, socialità e condivisione che va ben oltre il risultato sul campo.
La festa ha rafforzato questo legame, confermando quanto lo sport possa diventare veicolo di valori autentici: solidarietà, accoglienza, comunità.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte, il Livorno Calcio ha vinto non solo sul campo, ma anche nel cuore di chi, grazie a questa iniziativa si è sentito parte di qualcosa di bello e più grande.