Parrocchie
stampa

La Festa Patronale di Sant’Andrea

Tanti sacerdoti hanno aiutato nella preghiera quotidiana

Parole chiave: parrocchia sant'andrea (7)
La novena e poi la festa solenne

“Abbiamo trovato il Messia!”, questa è la frase che l'Apostolo Andrea disse al fratello Simone dopo il battesimo di Gesù ed è la frase che ha accompagnato la nostra Novena in preparazione alla festa patronale.

Ogni giorno si è pregato per una realtà della parrocchia e ogni giorno si sono succeduti presbiteri ad aiutarci nella preghiera, da don Remigio, don Guglielmo, don Paolo, padre Emilio, don Michele, don Simone, don Edoardo, don Federico.

Una preparazione vissuta in armonia fino ad arrivare al giorno 30 Novembre, festa di Sant’Andrea dove per tutta la giornata la chiesa è stata aperta per dare alle persone la possibilità di pregare in qualsiasi momento, una celebrazione eucaristica la mattina e poi la sera un’altra, dove al termine si è proseguito con la processione per alcune strade del territorio parrocchiale.

Un momento emozionante per tutti, vissuto con grande partecipazione, anche dagli abitanti del percorso, che hanno addobbato le finestre ed i balconi per accogliere l’effige del Santo. Al termine, sul sagrato della chiesa ho benedetto il popolo ed ho ringraziato tutti per la riuscita e per la partecipazione. Dio benedica i nostri parrocchiani.

https://youtu.be/xJLnB0WH5_A

La novena e poi la festa solenne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento