Parrocchie
stampa

La manifestazione organizzata dalla parrocchia S. Giovanni Gualberto insieme all’Associazione Valle Benedetta

Nell'anniversario dell'alluvione

L'8 Settembre si svolgerà come lo scorso anno una camminata dal mare alle sorgenti

Parole chiave: camminata pacificazione (1)
La camminata di pacificazione con la natura

La Parrocchia di S. G. Gualberto, insieme all’Associazione Valle Benedetta, con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Livorno e il Comune di Collesalvetti, propongono, come l’anno passato, per l’ 8 settembre,  nella ricorrenza della terribile alluvione che colpì la città di Livorno 2 anni fa, una Camminata di Pacificazione dal Mare alle Sorgenti.

programma 8 settembre pag.2

Anche papa Francesco con l’enciclica “Laudato Si’ ”, ha sottolineato l’importanza per l’uomo d’oggi e per le nuove generazioni di rispettare e proteggere la natura. In questi giorni in cui terribili incendi stanno devastando l’Amazzonia e l’Artico, è urgente far nostro il richiamo del Papa. La natura ci è stata affidata come un dono prezioso e come tale dobbiamo accoglierlo e proteggerlo. La Camminata è un modo per non dimenticare la tragedia di due anni fa, dovuta non solo a una natura a volte imprevedibile, ma anche all’incuria con cui il territorio è stato trattato. Non solo non dobbiamo dimenticare ma soprattutto dobbiamo  impegnarci a rispettare l’ambiente e ad educare noi stessi e i nostri figli a questo rispetto.

programma 8 settembre

Insieme, a piedi, a cavallo , in bici raggiungeremo l’Eremo della Sambuca. Nel volantino allegato ognuno sceglierà il percorso più adatto alle sue esigenze. Il ritrovo di tutti i gruppi è per le 12,45 all’Eremo della Sambuca. Lì si pranzerà (pranzo al sacco), poi ci sarà l’esibizione canora del coro Gospel “Spring Time” di Cristiano Grasso e l’esibizione della “Banda SVS” di Livorno. A seguire S. Messa in ricordo dell’evento e Domenico Marmo del Corpo Militare Volontari Croce Rossa Italiana , suonerà il Silenzio. Alle h.16 conclusioni e ritorno libero.

L’anno passato eravamo in 700, quest’anno speriamo che ancora più persone siano presenti a questo evento che riteniamo veramente importante per la città di Livorno .

Sarà disponibile, su prenotazione , un servizio navetta sulla tratta Corbolone- Sambuca per chi avesse difficoltà a camminare, da prenotare sul sito dell’Associazione Valle Benedetta.

La camminata di pacificazione con la natura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento