Parrocchie
stampa

La parrocchia aveva presentato due progetti: la ristrutturazione della casa di accoglienza adiacente la canonica e la risistemazione del campino per i ragazzi del quartiere

Tutti x tutti ha decretato i vincitori

Nel mese di Aprile era stato indetto dalla CEI il concorso Tuttixtutti: le parrocchie  potevano partecipare organizzando un incontro per far conoscere l'utilità dell'8 x mille e presentando un progetto

Parole chiave: seton (3), tuttixtutti (1), concorso cei (1)
La Seton vince il terzo premio nel concorso nazionale CEI

Avevamo intervistato il parroco della comunità di Madre Seton padre Carmine Madalese proprio nel Maggio scorso (nell'ambito della trasmissione televisiva La Settimana in TV (https://youtu.be/c67g-mnJV2U), quando la parrocchia di piazza Maria Lavagna aveva deciso di partecipare al concorso Tuttixtutti, promosso dalla CEI. Bastava organizzare un incontro per far conoscere l'utilità e le modalità con cui sottoscrivere l'8xmille alla Chiesa Cattolica e presentare un progetto di solidarietà che richiedeva un sostegno economico.

La parrocchia, unica a concorrere per Livorno, aveva richiesto fondi per la ristrutturazione della casa di accoglienza adiacente alla canonica, dove vengono ospitate le famiglie che hanno parenti ricoverati in ospedale (che si trova a pochi metri dalla struttura) e che nono possono permettersi di alloggiare in albergo durante la degenza dei loro cari. Insieme a questo la parrocchia aveva presentato anche il progetto di risistemazione del campino che si trova dietro la chiesa, dove giocano i ragazzi del quartiere.

Per partecipare la comunità si era affidata ad alcuni fedeli della parrocchia che hanno organizzato l'incontro di promozione e diffusione sul tema dell'8xmille, al quale avevano presenziato oltre 70 persone. 

Ieri la bella notizia: la parrocchia ha ottenuto il terzo posto nella graduatoria dei vincitori del concorso, aggiudicandosi i 10.000 euro del premio e potendo così procedere alla realizzazione dei due progetti.

La Seton vince il terzo premio nel concorso nazionale CEI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento