La Famiglia Trinitaria si allarga
Alla parrocchia di San Ferdinando

Giornata di festa nella famiglia trinitaria di Livorno nella domenica di Cristo Re. Maria Pia, durante la celebrazione liturgica, accolta da frà Emil Kolaczyk e accompagnata dagli altri trinitari laici ha emesso la sua Promessa di impegno nella Famiglia a vivere e testimoniare il Vangelo nel mondo secondo il carisma di San Giovanni de Matha, per la gloria della Trinità e la libertà degli oppressi. Fra’ Emil le ha consegnato uno scapolare con la Croce Trinitaria come espressione della sua appartenenza alla Famiglia Trinitaria. Esso sarà per lei ricordo di questo momento e un invito a vivere con costante amore l’impegno che oggi ha assunto dinanzi a tutta la Famiglia Trinitaria.
Tra i laici, Gianfranco Borgiotti ha accolto la sorella, con grande gioia nella fraternità secolare ricordando che: “Tutti noi, ciascuno secondo il proprio stato e condizione, membri di questa Famiglia, in comunione e mutua collaborazione, viviamo il carisma Trinitario, glorificando la Santa Trinità e portando consolazione e speranza ai fratelli e sorelle poveri e oppressi, nel ministero della liberazione. Ti protegga la Vergine SS.ma, e vi assista il Santo Padre Giovanni de Matha, tutti i Santi e Sante della nostra Famiglia Trinitaria”.
Purtroppo la famiglia Trinitaria, quest’anno è stata colpita da due gravi lutti: Lino e Antonietta. Questo nuovo ingresso ha portato conforto e ci sono altri due futuri membri che si stanno preparando: Rosalba e Salvatore. La Famiglia Trinitaria,religiosi, religiose e laici, potranno così portare avanti nella città labronica il loro impegno a promuovere la giustizia, la comunione e la solidarietà fra tutti gli uomini e tutti i popoli, per il Regno del Signore.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento