Parrocchie
stampa

Valle Benedetta una giornata comunitaria aperta alle famiglie

Una giornata insieme alla parrocchia S. Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta

Parole chiave: valle benedetta (10)
Insieme a San Giovanni Gualberto

Nella domenica di Cristo Re, presso la parrocchia di san Giovanni Gualberto di Valle Benedetta, si è tenuta la prima giornata comunitaria aperta alle famiglie, ai bambini e alle coppie di fidanzati. E' stata una giornata incredibile!!! 

Tanti adulti, tanti bambini, giovani ... tutti insieme a parlare del primo tema dell'anno: eucarestia e giustizia. Sì perché il tema centrale che tratteremo sotto tanti aspetti, sarà l'eucarestia; fulcro del nostro essere uomini e donne sulla strada.
I bambini hanno lavorato con Stella, Cristina e gli elfi in supporto (Margherita, Gyula, Ricsi e Mirko) attraverso gli strumenti più adeguati per la loro età: carta, pennarelli, tinte, forbici, e tanto gioco.
Noi adulti invece, ci siamo divisi per gruppi e abbiamo utilizzato letture del profeta Michea  e Isaia, abbiamo condiviso il testo di M.L.King 'I have a dream' e testi di canzoni ...
Abbiamo prodotto INSIEME pensieri belli che ci aiuteranno nel nostro cammino delle prossime settimane quando ci incontreremo prima della messa per la lettura della parola, sia adulti che bambini. 
Un grazie a questa nostra parrocchia con una vocazione del tutto speciale e particolare all'accoglienza.....quella vera, quella con il profumo  di Gesù.. Buona strada

Insieme a San Giovanni Gualberto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento