Parrocchie
stampa

Un sogno che si avvera

Una bella novità per le parrocchie di Nibbiaia e Gabbro

Parole chiave: oratorio san michele (1), gabbro (4)
Inaugurato il centro sportivo San Michele

Domenica 20 febbraio è stata una grande giornata per le Parrocchie di Gabbro e Nibbiaia: abbiamo inaugurato un grande e bellissimo spazio oratoriale.
Tutto iniziò martedì 11 gennaio, quando Don Matteo mi scrisse: "ciao come va? Vorrei fare qualcosa nell'ex asilo. Hai qualche idea?". Il giorno seguente ci siamo subito ritrovati e, da lì, sono partiti ufficialmente i lavori.
Riunioni su riunioni, telefonate, discussioni, tanta fatica e quaranta persone che si sono alternate in questi lunghissimi pomeriggi…l’impegno sembrava non finire mai.
Grazie all’enorme partecipazione di tanta gente, domenica scorsa siamo riusciti a tagliare questo bellissimo nastro e poter dar vita ufficialmente alla nostra nuova casa, l’oratorio.
Ciò é stato possibile solo grazie all'aiuto, all'approvazione e al lavoro gratuito di tutti i ragazzi e di molti adulti. In questo modo, abbiamo trasformato dei locali abbandonati in uno spazio da dedicare ai ragazzi... e non solo. L’associazione Anspi, inoltre, ci ha permesso di svolgere anche attività sportiva in tutta sicurezza e legalità. Oltre ad una sala pesi, infatti, saranno attivati corsi di Zumba e ginnastica posturale.
Viste queste premesse, quindi, la cerimonia di benedizione e inaugurazione è stata davvero un momento da ricordare. Erano presenti: Giovanni Giannone (CONI Livorno), Antonio Ferro (Anspi), Monica Calvaruso (Ufficio Oratori e Sport), Daniele Donati (Sindaco di Rosignano), Matteo Gori (Governatore della Misericordia) e Saverio Maltinti (Pro Loco).

Penso che le parole di Don Matteo possano riassumere il nostro impegno: “Ieri abbiamo vissuto un sogno, un momento magico e speciale. La benedizione di questo spazio oratoriale e sportivo è stata la corona di un lavoro durato un mese dove tante persone hanno dato il loro impegno e tempo. Quanto amore ci ha attraversati! Grazie a Cristian e Damiano, che, con me, hanno condiviso questa avventura, spendendosi fino in fondo. Grazie a Giuliano, Matteo, Berenice e Ignazio, che si sono impegnati giorno dopo giorno. Grazie ai “miei” ragazzi, che in moltissimi hanno dato una mano, anche piccola.
Grazie a tutti, che siete la meta di questo lavoro. Noi ci siamo! La Parrocchia c’è. Con voi, per voi. Passo dopo passo. Giorno dopo giorno. Sono orgoglioso di essere vostro Parroco”.
Insomma, ci attende un cammino da fare insieme…in salita o in discesa…ma sempre come squadra, sempre come famiglia!

le immagini dell'inaugurazione in questo video

https://youtu.be/8G2z22mIGF8

Inaugurato il centro sportivo San Michele
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento