Parrocchie
stampa

Le iniziative di Avvento alla parrocchia di Castiglioncello

Attendere e desiderare: ingredienti fondamentali per lo sviluppo dei bambini

In attesa di Gesù, luce del mondo

Lunedì scorso alla Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e Immacolata Concezione di Castiglioncello si è svolto il primo di due incontri laboratoriali che vedono protagonisti i bambini del catechismo in questo tempo di preparazione al Natale. Siamo partiti dalla consapevolezza che oggi i bambini hanno prima ancora di desiderare e ricevono prima ancora di poter attendere, perciò Natale sembra essere ogni giorno.

L’attesa invece è importante perché è lì che nasce il senso del tempo oltre a una capacità di trovare nuove soluzioni rispetto a ciò che manca. Lo scopo è stato quindi quello di far comprendere ai bambini che il Natale non è semplicemente ricevere regali o addobbare le strade con le luminarie, ma la sua vera essenza è proprio l’attesa, l’attesa di un bimbo nato per tutti che porta la sua luce dentro una famiglia.

Ecco che, con l’aiuto delle nostre catechiste, i bambini si sono cimentati con le loro mani a decorare delle candele, che nel prossimo incontro saranno confezionate insieme ad un presepe e accese il giorno di Natale sulle loro tavole, segno che dopo la trepidante attesa, Gesù, Luce del mondo, entrerà anche nelle loro case.

guarda le foto e il video

https://photos.app.goo.gl/mUuDyBj5EgQq3vQ38

In attesa di Gesù, luce del mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento