Parrocchie
stampa

L'iniziativa della parrocchia S. Andrea e Immacolata concezione

Ogni giovedì sera a Castiglioncello 

Parole chiave: adorazione (4), castiglioncello (5)
In adorazione del Signore davanti al mare
235d96d6-b516-40b8-b12e-32e573323795
8cba5ab9-e0b3-459f-aa7e-e1fa989441f0
1ec5da01-ec8b-481c-8ac0-a759163cd7ca

Ogni giovedì sera alle 21 presso la parrocchia Sant'Andrea Apostolo e Immacolata Concezione di Castiglioncello si svolge l'Adorazione Eucaristica. Avendo la fortuna di essere vicini al mare, nel periodo estivo (mesi di luglio e agosto) l'adorazione si svolge direttamente sulla spiaggia, presso la località "I pungenti", sempre alle 21, utilizzando un bellissimo ostensorio a forma di barca, simbolo della Chiesa che, nonostante i flutti, non affonda perché è guidata da Cristo, albero maestro, che conduce quanti si affidano a Lui, al porto sicuro della salvezza.
Il luogo é molto suggestivo ed essendo di fronte alla passeggiata dove molte persone la sera si ritrovano a frescheggiare, dà loro modo di fermarsi: alcuni semplicemente incuriositi, altri per un momento di preghiera con noi.
La nostra adorazione ha sempre inizio con la lettura della catechesi di papa Francesco del mercoledì; successivamente ci può essere la preghiera con i salmi oppure una meditazione silenziosa intervallata da canti.
É un'iniziativa che si tiene da alcuni anni e che ha sempre portato i suoi frutti, pertanto mi sento di invitare chi vuole ad unirsi a noi, magari a prendersi del tempo per riflettere, pregare o anche solo stare in silenzio davanti al Signore.

In adorazione del Signore davanti al mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento