Parrocchie
stampa

Piccoli grandi aiuti

La presentazione nella Domenica della gioia

Parole chiave: aiuto catechisti (1)
I ragazzi che si sono messi al servizio della parrocchia

Domenica 14 marzo, nella giornata della gioia,  alla parrocchia Santa Teresa di Calcutta, durante la messa delle 11, il parroco don Federico Mancusi ha presentato alla comunità i nuovi aiuto animatori. Sono, per il momento,  14 ragazzi che sono stati cresimati in quest'ultimo anno e che stanno

IMG-20210314-WA0002

frequentando il corso di formazione al servizio per essere animatori nella liturgia, catechesi, nelle attività Oratoriali e Grest, nella carità, nello sport e nella radio. I ragazzi frequentano settimanalmente il gruppo giovanissimi in presenza, guidato dal parroco e dagli animatori del gruppo giovani e ogni quindici giorni il corso di formazione con i due cooperatori pastorali parrocchiali. La richiesta di questi giovani di formarsi per essere utili alla parrocchia è stata forte: c'è un grande desiderio di stare insieme e di donarsi al prossimo, anche se con mascherine ed in sicurezza. Questi ragazzi impareranno anche le norme anti covid.

IMG-20210314-WA0000

Don Federico ha dato il mandato a tutti questi "servitori speciali" che hanno iniziato anche il servizio e che saranno sicuramente testimoni d'amore per i bambini più piccoli della parrocchia. Alla fine è stato consegnato l'attestato di partecipazione a 4 ragazzi che hanno frequentato il Corso di formazione diocesano " Scegliere per servire" nel settembre scorso. Una grande emozione per la comunità e per i genitori che stanno vedendo giorno dopo giorno la crescita spirituale dei loro figli, che avranno cura degli altri, poiché loro stessi hanno avuto testimoni validi e timorosi di Dio, che hanno avuto cura di loro. 

I ragazzi che si sono messi al servizio della parrocchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento