La collaborazione tra Proloco, parrocchia, CSI e Oratorio nelle piazze
Un'alleanza di volontari, enti e associazioni diverse unita per divertire i ragazzi

Domenica scorsa nella piazza davanti alle scuole a Rosignano Marittimo si è festeggiato il Carnevale, come da tradizione, tantissimi i bimbi del paese che, mascherati e non, hanno partecipato al pomeriggio insieme.
La novità era tutta nell'organizzazione: un'alleanza di volontari di enti e associazioni diverse unita per "accendere" di sorrisi i volti di grandi e piccini e portare un po' di spensieratezza in un momento storico così poco illuminato.
Grazie al sostegno logistico della Proloco, la Parrocchia Ss Giovanni Battista e Ilario è uscita in piazza col contributo del progetto "Oratorio nelle piazze" a cura dell'Ufficio Oratori e Sport della Diocesi, che ha guidato l'animazione con musiche e balli . Tra pentolacce, truccabimbi, gonfiabili, abbracci e fiori di palloncini dei pagliacci, i frati, zucchero filato, dolci, vin brulé … il pomeriggio è passato piacevolmente, troppo in fretta.
Rimangono i sorrisi disincantati e sereni dei bimbi e la bellissima collaborazione tra volontari. Segno, questo, di condivisione di talenti e carismi e grande sensibilità … ognuno in ambiti diversi ci spendiamo per il bene, insieme riusciamo a farlo ancora meglio.
Ringraziamo il presidente della Proloco Luigi Marino e tutti i membri che col loro prezioso contributo hanno reso possibile questo evento: L'Ufficio Oratori e Sport - Progetto "Oratorio nelle piazze" della Diocesi con la direttrice Monica Calvaruso, coadiuvata dal nostro già parroco don Fabio Menicagli, Gianluca Taddei e alcuni ragazzi del LiGrest; Gianni Zanazzi, presidente del CSI (centro sportivo italiano) che generosamente ci ha prestato i gonfiabili; il parroco don Alessandro Merlino, i nostri clowns del sorriso Bob & Nico e tutti i volontari della parrocchia.
Questa esperienza ci dimostra ancora una volta che accogliendo e accogliendoci gli uni gli altri nelle nostre diversità siamo tutti doni da donare.
Ogni Risultato è frutto di cooperazione: il premio aver dato l'opportunità ai bimbi, alle famiglie e a noi tutti di vivere un attimo di "leggerezza". Siamo pronti al sostegno reciproco per altri eventi, ai quali vi aspettiamo!
Guarda le foto del pomeriggio
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento