Parrocchie
stampa

Albero e presepe a Castiglioncello

I segni del Natale

Alla parrocchia S. Andrea e Immacolata concezione

“Significativo simbolo del Natale di Cristo, perche’ con la sue foglie sempre verdi richiama la vita che non muore” (Benedetto XVI), con queste parole il parroco don Marcelo Lavin ha accompagnato le foto della realizzazione dell'albero davanti all'ingresso della chiesa di Castiglioncello, dedicata a S. Andrea e all'Immacolata Concezione.

Un bellissimo presepe, ispirato alle icone di Rupnik, ha trovato posto all'interno della chiesa:  “Nel mistero del Natale, accanto a Maria c’è la silenziosa presenza di san Giuseppe, come viene raffigurata in ogni presepe. L’esempio di Maria e di Giuseppe è per tutti noi un invito ad accogliere con totale apertura d’animo Gesù, che per amore si è fatto nostro fratello. Egli viene a portare al mondo il dono della pace.” (Discorso pronunciato dal Papa durante l'Angelus in Piazza San Pietro, 21/12/2014)

Oggi mercoledì 16 dicembre alla parrocchia inizia la Santa Novena di Natale. Sarà recitata durante la messa delle ore 17:30 e questo anno si baserà sull’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”. Dal 16 al 24 dicembre, la mattina alle ore 8:15, ci saranno le lodi solenni.Inoltre la Messa della Vigilia sarà celebrata alle ore 17:30, preceduta alle ore 17:00 dalla recita dei salmi.ecco le foto degli allestimenti

Alla parrocchia S. Andrea e Immacolata concezione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento