Parrocchie
stampa

Macerie & dintorni

Domenica 26 Luglio alla parrocchia di S. Giovanni Gualberto

Parole chiave: macerie (1), valle benedetta (20)
A Valle Benedetta

Gli eventi di “MACERIE & dintorni” organizzati dalla Parrocchia di S. G. Gualberto  e dall’associazione della Valle Benedetta continuano.

Venerdì 25 luglio cinema all’aperto con la proiezione di God’s not Dead  e DOMENICA  26 luglio alle 17,30  un appuntamento da non perdere con MATTIA CIVICO, cantautore, scrittore , operatore sociale e molto altro.

Mattia Civico, trentino di nascita e di residenza, ha scritto e scrive canzoni  spesso legate alla sua esperienza nel sociale e nel mondo scout e sarebbe più adeguato definirlo un canta storie.

È stato consigliere provinciale di Trento, ha lavorato negli ambiti del disagio giovanile, è stato tra i promotori dei corridoi umanitari. Seguendo il  processo di accoglienza e di integrazione della famiglia Satouf e della sua “capostipite” Badheea, da cui poi ha preso il titolo il libro Badheea: una storia di incontro e condivisione.

Altre canzoni sono invece legate alla sua esperienza nello scoutismo.

Un autore Mattia Civico, veramente poliedrico e che non resta sulla superficie delle vicende della vita, ma ci scava dentro coinvolgendo fortemente chi lo ascolta.

L’incontro di domenica è dunque un appuntamento da non perdere perché alternerà a della bella e buona musica riflessioni di chi spesso fa fatica a vivere e di chi riecse a condividere ed accogliere l’altro.

L’incontro sarà presso l’Abbazia di S. G. Gualberto alla Valle Benedetta…naturalmente  nel rispetto delle norme anti Covid.

L’ingresso è gratuito.

Vi aspettiamo…non resterete delusi

A Valle Benedetta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento