News
stampa

Partecipare aiutati dai mezzi tecnologici

Rinviato alla domenica di Cristo Re, il passaggio della croce dei giovani

Parole chiave: papa francesco (158), settimana santa (11)
"Vivete la Settimana Santa in famiglia"

“Coltivare e testimoniare la speranza, la generosità, la solidarietà di cui tutti abbiamo bisogno in questo tempo difficile”.E' questo il messaggio rivolto ai giovani con il quale il Papa apre la preghiera dell'Angelus dall'Altare della Cattedra in San Pietro dopo la celebrazione della Messa delle Palme . Giovani, dice, che “vivono in maniera inedita, a livello diocesano, l’odierna Giornata Mondiale della Gioventù ”. Oggi "era previsto il passaggio della Croce dai giovani di Panamá a quelli di Lisbona”, ricorda Francesco, sottolineando che “questo gesto così suggestivo è rinviato alla domenica di Cristo Re, il 22 novembre prossimo”.
Ma l'orizzonte del cuore di Francesco è quello della Pasqua: “Incamminiamoci con fede nella Settimana Santa – è il suo augurio - nella quale Gesù soffre, muore e risorge”. E poi parole che ancora una volta, in questi giorni difficili, racchiudono l'abbraccio del Papa:

“Stringiamoci spiritualmente ai malati, ai loro familiari e a quanti li curano con abnegazione; preghiamo per i defunti, nella luce della fede pasquale. Ciascuno è presente al nostro cuore, al nostro ricordo, alla nostra preghiera.” (continua a leggere https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2020-04/papa-angelus-domenica-palme.html)

Guarda il video:

https://youtu.be/sw4N3c86038

Fonte: Radio Vaticana
"Vivete la Settimana Santa in famiglia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento