News
stampa

Giornata di sostentamento del clero

Domenica 18 settembre in tutte le parrocchie d'Italia

Parole chiave: sostentamento clero (1)
Vicini ai nostri sacerdoti

Domenica 18 settembre è la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti, giunta quest’anno alla XXXIV edizione. La Giornata è una domenica di sensibilizzazione che permette di dire “grazie” ai sacerdoti, annunciatori del Vangelo in parole ed opere nell’Italia di oggi, promotori di progetti anti-crisi per famiglie, anziani e giovani in cerca di occupazione, punto di riferimento per le comunità parrocchiali. Ma rappresenta anche il tradizionale appuntamento annuale di sensibilizzazione sulle offerte deducibili. “È un’occasione preziosa – sottolinea il responsabile del Servizio Promozione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica, Massimo Monzio Compagnoni – per far comprendere ai fedeli quanto conta il loro contributo. Non è solo una domenica di gratitudine nei confronti dei sacerdoti ma un’opportunità per spiegare il valore dell’impegno dei membri della comunità nel provvedere alle loro necessità. Basta anche una piccola somma ma donata in tanti”.

Nel sito www.unitineldono.it. sono fornite tutte le informazioni utili ed è presente una sezione storie dedicata alle  testimonianze dei sacerdoti.      

Leggi l'intervista al card. Zuppi https://www.unitineldono.it/le-storie/domenica-18-settembre-la-34a-giornata-nazionale-delle-offerte/

Vicini ai nostri sacerdoti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento