News
stampa

Parolin a Lisbona: «Cari giovani, fate sogni grandi»

Il segretario di Stato pellegrino nel sesto anniversario della canonizzazione di Giacinta e Francesco Marto, i pastorelli veggenti

Parole chiave: gmg. (1)
Verso la GMG

Occhi puntati già sulla Gmg di Lisbona, in programma dal primo al 6 agosto prossimo. Un “assaggio” si è avuto nella capitale portoghese con la visita del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin. «La preparazione alla Gmg è sempre complessa, piena di continue sfide e, a volte, di ostacoli che sembrano insormontabili – ha detto il porporato –. Dio ci assicura la sua presenza continua, mediante l’assistenza costante dello Spirito di verità. Questa presenza si manifesta in tanti modi, ma soprattutto nella preghiera» È quindi importante, ha proseguito Parolin, «che il cammino di preparazione che state percorrendo sia segnato soprattutto da momenti di preghiera che vi rafforzino e rinnovino i vostri cuori».

Il segretario di Stato ha celebrato domenica la Messa al Parque das Nacoes, a Lisbona, nell'ambito del suo pellegrinaggio in Portogallo per ricordare il sesto anniversario della canonizzazione di Giacinta e Francesco Marto, due dei tre pastorelli ai quali apparve la Madonna nel 1917. La prima apparizione, tra l’altro, avvenne proprio il 13 maggio, data anche dall’attentato a san Giovanni Paolo II nel 1981, inventore delle Giornate mondiali della gioventù, a partire dal 1984-85.

continua https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/verso-la-gmg-parolin-a-lisbona-cari-giovani-fate

Fonte: Avvenire
Verso la GMG
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento