News
stampa

“Chiara”, il film di una santa ribelle che parla ai giovani d’oggi

Non un “classico” film dedicato ad un personaggio biblico o cattolico

Parole chiave: santa chiara (2), film (79)
Uscirà nei cinema il 7 dicembre

in uscita nei cinema un film che si annuncia “rivoluzionario” per una santa cristiana: Chiara d’Assisi, ragazza di buona famiglia, che decide di lasciare la casa del padre per seguire il percorso di Francesco d’Assisi, obbedendo alla regola di castità e di rinuncia ai beni materiali. Inizia così per lei una vita di preghiera, di servizio e di comunità, accanto a fratelli e sorelle, presso il monastero di San Damiano. 

Dai miracoli agli ostacoli 

A poco a poco Chiara emerge come una figura guida per le consorelle, opera miracoli senza nemmeno rendersene conto e raccoglie un seguito sempre crescente, che sfocerà nella creazione di un ordine sancito dal Papa (le Clarisse). Ma non tutto sarà lineare e semplice, perché Chiara è una donna, e ad una donna molto di ciò che è consentito ad un uomo, ad esempio Francesco, è invece ostacolato.

continua https://it.aleteia.org/2022/11/24/chiara-il-film-di-una-santa-ribelle-che-parla-ai-giovani-doggi/?utm_campaign=EM-IT-Newsletter-Daily-&utm_content=Newsletter&utm_medium=email&utm_source=sendgrid&utm_term=20221125

Uscirà nei cinema il 7 dicembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento