News
stampa

Diamo una mano al Signore perchè il nuovo anno sia sereno!

Che siate contenti ogni giorno!

Parole chiave: buon anno (1)
Un augurio per il 2022

Stamane ho letto di un padre che ha ucciso a fucilate la figlia rientrata tardi scambiandola per un ladro. E' avvenuto a Columbus, Ohio.
A parte la notizia che mi ha fatto pensare al dolore tremendo di quel padre, Columbus in Ohio mi ha fatto pensare, visto che oggi finisce un anno, a come certe decisioni marcano la vita.
Siamo all'incirca nell'anno 1965. Durante il Concilio Vat. II a Roma io ho finito i miei studi di Filosofia e il mio Vescovo del Paraguay mi dice che il Vescovo di Columbus gli ha offerto una borsa di studio per studiare la Teologia nella sua diocesi. E il vescovo Bogarin mi domandò se io ci sarei andato volentieri.  Io gli risposi che dovendo un giorno partire per il Paraguay mi sarebbe piaciuto restare a Roma per godere ancora un po' la vicinanza dei miei genitori.
Il Vescovo non fece problemi e quindi io rimasi a studiare la Teologia nela Pontificia Università Gregorana.
Stavo pensando: che cosa sarebbe cambiato se avessi accettato. A parte i genitori non avrei conosciuto tutti i miei compagni dell'America Latina, tra cui grandi amici. Pensate al Vescovo Roberto recentemente scomparso e tanti altri. Beh, avrei imparato l'americano (da non confondersi con l'inglese), avrei conosciuto l'America del Nord, avrei fatto amici in quelle terre.
E' andata così. Credo comunque che in un luogo o nell'altro sarei stato contento, perchè questo vale nella vita!

Che siate contenti ogni giorno. Questo vi auguro per il NUOVO ANNO. E' vero che non tutto dipende da noi, ma MOLTO DIPENDE DA NOI.
A me piace fare questo augurio a tutti e anche a me: "diamo una mano al Signore perchè il nuovo anno sia sereno!"
C'è un brano del Vangelo di Matteo che mi fa impazzire da quanto è bello:  "Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone «Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca». Simone rispose «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano.

Un augurio per il 2022
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento