News
stampa

Il corso per operatori dei servizi alla persona promosso dal Cisom

Il corso si svolgerà presso la sede a Livorno in Via Fagiuoli 1

Parole chiave: cisom (16)
Tre giorni per imparare

Prende il via il prossimo 16 maggio il corso per operatori dei servizi alla persona (OSAP) promosso dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM.

L’OSAP è una figura piuttosto diffusa nel settore socio-assistenziale, in quanto lavora a contatto diretto con anziani o persone portatrici di handicap che necessitano di un’assistenza quotidiana e cerca di soddisfare le loro necessità, principalmente occupandosi dei servizi di trasporto sociale e delle attività di accompagnamento delle persone fragili.

Il corso, che si svolgerà presso la sede del CISOM a Livorno in Via Fagiuoli 1, è strutturato in 3 lezioni: lunedì 16 maggio e mercoledì 18 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, e sabato 21 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I partecipanti verranno formati sui vari aspetti psico-relazionali ed interventi di accompagnamento in rapporto alla specificità dell'utenza, sulla psicologia, sociologia etica e deontologia. A tenere le lezioni le dott.sse Francesca Longinotti e Marianna Pucci, psicologhe del CISOM, Fabrizio Lomi, Responsabile Trasporto sociale del Gruppo di Livorno e la dott.ssa Isabella Vallati, coordinatore socio-pedagogico del Comune di Livorno.

Oltre alla parte teorica del corso, è prevista la partecipazione a dei servizi per mettere in pratica le conoscenze acquisite e necessaria per il rilascio dell’attestato OSAP - Operatori per il Servizio Alla Persona.

Il corso è gratuito ed è rivolto ai volontari, incluso agli aspiranti volontari che presentano domanda di iscrizione al CISOM prima del corso.

C’è tempo fino a mercoledì 11 maggio per iscriversi al corso. Per info e prenotazioni contattare il numero +39 345 614 6491 o scrivere a formazione.toscana@cisom.org

 

Ufficio stampa CISOM – Gruppo TOSCANA

 

SARA NUTINI ALMAGRO

stampa.toscana@cisom.org

+39 338 30 16 778

 

Tre giorni per imparare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento