News
stampa

Pentecoste di sangue in Nigeria

Uomini armati hanno fatto irruzione nella chiesa di San Francesco Saverio a Owo, nello stato di Ondo, aprendo il fuoco contro i fedeli

Parole chiave: martiri cristiani (16), nigeria (6), strage (2)
Strage in una chiesa cattolica almeno 50 morti

Pentecoste di sangue in Nigeria, dove uomini armati di fucili hanno aperto il fuoco contro i fedeli dentro una chiesa cattolica nel Sud Ovest del Paese, uccidendo diverse persone, tra cui molti bambini, che celebravano la Solennità. Secondo una prima ricostruzione, il commando avrebbe anche fatto uso di esplosivi sul finire della Messa. L’attacco è avvenuto nella chiesa di San Francesco Saverio a Owo, nello Stato di Ondo, finora uno dei più pacifici del Paese.

L'identità e il movente degli aggressori non sono stati chiariti. Le autorità devono ancora fornire i dettagli dell'attacco. Funmilayo Ibukun Odunlami, portavoce della polizia dello stato di Ondo, ha fatto sapere che la polizia rilascerà presto un'ulteriore dichiarazione.
Al dolore generale, "mentre si chiariscono i dettagli dell'accaduto", si è unito anche il Papa, come riporta Vatican News . “Papa Francesco prega per le vittime e per il Paese, dolorosamente colpiti in un momento di festa, e affida entrambi al Signore, perché invii il Suo Spirito a consolarli”, riferisce il portavoce della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni.

continua https://www.avvenire.it/mondo/pagine/strage-in-una-chiesa-cattolica-in-nigeria-il-dolore-del-papa

Fonte: Avvenire
Strage in una chiesa cattolica almeno 50 morti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento