News
stampa

Salvare la vita dei naufraghi non è solo questione di tecnica, ma di cuore e di coraggio

Su Tv2000

Dal 31 luglio ogni mercoledì alle ore 20.45 il racconto delle vicende umane e professionali degli eroi di frontiera che salvano ogni giorno bambini, donne e uomini. 

Parole chiave: angeli del mare (1), migranti (50)
 Si prende il largo con gli “Angeli del mare”

Dal 31 luglio ogni mercoledì alle ore 20.45 su Tv2000 va in onda ‘Angeli del mare’, di Simone Gandolfo, che racconta la quotidiana assistenza ai barconi provenienti dall'Africa.

La serie è stata realizzata in collaborazione con la Guardia Costiera, la Croce Rossa, Medici senza frontiere e con il patrocinio del Dicastero vaticano per il servizio dello sviluppo umano integrale – sezione migranti e rifugiati -, di Unhcr e Save the children.

Gli ‘Angeli del mare’ sono donne e uomini della Guardia Costiera addestrati a intervenire in situazioni limite, in cui anche una piccola distrazione può essere fatale. Salvare la vita dei naufraghi non è infatti solo questione di tecnica, ma di cuore e di coraggio.

La serie, realizzata nella base della Guardia Costiera di Lampedusa, racconta le vicende umane e professionali di tutti gli eroi di frontiera che attraverso il loro lavoro ed il loro servizio salvano bambini, donne e uomini spinti in mare dall'emergenza migratoria che dal Nord-Africa si sposta verso l’Europa.

Fonte: Comunicato stampa
Si prende il largo con gli “Angeli del mare”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento