News
stampa

La testimonianza di padre Gianni

L’imboscata al convoglio Onu in Congo nella testimonianza raccolta dal nostro ufficio diocesano per le Missioni

Parole chiave: congo (5), ambasciatore (2)
Rilasciata al nostro ufficio Missionario diocesano

Siamo tutti a conoscenza di quanto accaduto sulla strada tra Goma e Raschuro in cui hanno perso la vita il nostro Ambasciatore Luca Attanasio, il Carabiniere Vittorio Iacovacci ed il loro autista. Ci uniamo al dolore delle famiglie dei caduti ricordando il loro impegno per la giustizia e la pace.

Qui di seguito la testimonianza di Padre Gianni Magnaguagno, missionario saveriano nella Repubblica Democratica del Congo, in contatto con l'ufficio missionario diocesano di Livorno, che ha incontrato l'ambasciatore poche ore prima dell'imboscata; era stato in visita alla Missione dei padri Saveriani:

Ci siamo salutati ieri mattina dopo la messa, sono partiti per Goma, questa mattina sono andati in tre auto in visita a un progetto del Pam finanziato dall’Italia a nord di Goma, si trovavano nel parco dei virunga. Una zona dove operano almeno tre milizie conosciute, ci sono morti tutti i giorni da molti anni. Dove andavano era giudicata una zona sicura. Probabilmente volevano solo sequestrarli, si erano gia’ messi in cammino, quando sono intervenute le guardie del parco e i militari, c’è stata una sparatoria, le milizie prima di scappare li hanno freddati .. Ecco le foto dell'incontro nella Missione

b7f15b25-b59f-4f58-b5c8-58fad342d004
a3514250-9aa9-498c-8534-7bc64ece117b
371c04ca-2470-47ec-9449-ab6582affd95
Rilasciata al nostro ufficio Missionario diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento