News
stampa

I tutorial WeCA: preziosa guida all’uso dei social media

Il link per rivedere tutte le puntate

Parole chiave: weca (87)
Lo staff dà l’arrivederci a Settembre

È arrivata l’estate. E anche quest’anno i Tutorial WeCa del mercoledì si prendono una pausa in vista della ripresa a settembre. Le prossime settimane saranno per noi preziose per preparare al meglio la prossima stagione 2021-2022, pronta a fornirvi nuove guide e ulteriori suggerimenti per aiutare parrocchie, realtà ecclesiali e comunicatori a servirsi al meglio della rete e ad essere “in rete”.

Con la terza stagione agli archivi – e i suoi 38 tutorial settimanali – il numero dei tutorial prodotti in questi anni raggiunge quota 119. Nell’ultimo anno e mezzo i Tutorial WeCa hanno affrontato anche il tema della pandemia, esplorando le dinamiche con cui varie realtà ecclesiali si sono servite degli strumenti digitali per ridurre le distanze dell’isolamento sociale e dei lockdown, ma anche come questi strumenti possano favorire una ripartenza verso condizioni di vita più normali.

Tra le novità della terza stagione dei tutorial la partnership con la PAMI – Pontificia Academia Mariana Internationalis, con la produzione di un tutorial mensile dedicato alla figura di Maria dal punto di vista degli operatori pastorali impegnati nel campo della comunicazione. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial sono stati tramessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

 Sul sito https://www.weca.it/ nella sezione tutorial è possibile rivedere tutte le puntate.

Forse ti può interessare anche:

Lo staff dà l’arrivederci a Settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento