News
stampa

Il concorso per i ragazzi promosso dal Serra Club

Un concorso per stimolare i giovani a riflettere e a discutere sui valori importanti dell’uomo e della società

Parole chiave: serra club (24)
La fede è...come se vedessimo l'invisibile

Il Serra International Italia -associazione laicale che si impegna nel favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio ed alla vita consacrata- bandisce da 16 anni un concorso scolastico a livello nazionale per stimolare i giovani a riflettere e a discutere sui valori importanti dell’uomo e della società, promovendo la cultura della vita intesa come vocazione al servizio. Gli elaborati presentati al concorso costituiscono così uno spaccato interessante che mette in luce le dinamiche relazionali dei giovani, la loro affettività, il loro pensiero sui modelli educativi ed in particolare quello scolastico, la condizione della famiglia contemporanea e le difficoltà dipendenti da questo momento storico.

I partecipanti al concorso invieranno gli elaborati secondo le modalità e i termini previsti dai singoli Serra Club promotori.
I Presidenti dei Serra Club locali invieranno i lavori selezionati (solo i primi tre vincitori di ogni ordine e grado, in tutto nove) tramite posta elettronica o in triplice copia cartacea, oltre all’originale, corredati dall’allegato A (scheda di partecipazione) entro il 29 Febbraio 2020 al seguente indirizzo

Scarica il bando

La fede è...come se vedessimo l'invisibile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento