News
stampa

La Via Crucis del Papa

Gli autori dei testi tra i 3 e i 19 anni

Parole chiave: venerdì santo (8), via crucis (26), papa francesco (162)
La Passione meditata dai bambini

La Passione e morte di Gesù, meditata e “Illustrata” da bambini e ragazzi. Sono infatti giovanissimi, tutti tra i 3 i 19 anni, gli autori dei testi per la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo che in realtà, causa misure anti Covid, anche quest’anno si svolgerà sul sagrato della Basilica di San Pietro.

Il Papa ha infatti affidato la preparazione delle meditazioni al Gruppo Scout Agesci “Foligno I”, in Umbria e alla parrocchia romana Santi Martiri di Uganda.

Le immagini che accompagneranno le diverse Stazioni saranno disegni realizzati da bambini e ragazzi di due Case Famiglia: la “Mater Divini Amoris” e la “Tetto Casal Fattoria”. Una scelta che vuole privilegiare la semplicità e l’immediatezza con parole e colori – spiega una nota della Santa Sede – che restituiscono la complessità di un mondo fatto di piccole e grandi croci, ma anche di fiducia e speranza per il futuro: chi vede litigare i propri genitori; chi non ha la forza di difendere un amico in difficoltà; chi sperimenta il senso del fallimento per una verifica andata male a scuola; chi trova coraggio nell’abbraccio rassicurante di una madre; chi sperimenta la solitudine, soprattutto dopo il diffondersi della pandemia da Covid-19; e chi riesce a scorgere il volto di Gesù nei lineamenti di uno straniero. (continua a leggere https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/via-crucis-papa-francesco-affida-ai-bambini-pasqua-2021)

Fonte: Avvenire
La Passione meditata dai bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento