News
stampa

La benedizione dei baschi

La benedizione nella chiesa della Madonna

Parole chiave: cisom (16)
L'impegno dei volontari del CISOM
WhatsApp Image 2023-09-18 at 10.59.39 (1)
WhatsApp Image 2023-09-18 at 10.59.39 (2)

Bellissima ed emozionante cerimonia avvenuta per la Benedizione del Basco dei Volontari CISOM del Gruppo di Livorno in ricorrenza del 53esimo anniversario della fondazione del Raggruppamento Toscana.

Il basco, o copri capo, da sempre simboleggia l'appartenenza, la forza ed il rigore. Mi piace pensare che, il Basco Rosso del CISOM, simboleggi anche la bandiera delle opere dell'Ordine di Malta, la quale rappresenta non solo i colori della tradizione ma è ben impressa al suo centro anche la Croce, fonte di ispirazione di ogni cristiano e fondamentale per noi volontari del CISOM articolazione dell'Ordine di Malta.

WhatsApp Image 2023-09-18 at 10.59.39

Quel basco, adagiato sul nostro capo, sarà portato con orgoglio e rispetto, la benedizione ricevuta oggi, rimarrà per sempre impressa su di noi, ci donerà forza e coraggio per esser Tempestivi nell'Accorrere ed Efficaci nel Soccorrere domani, ripercorrendo, nell'età moderna, quel solco che da secoli L'Ordine di Malta ha inciso nel mondo grazie alle proprie opere le quali sono da sempre ispirate alla Difesa della Fede ed al Servizio ai Poveri e ai Bisognosi.

L'impegno dei volontari del CISOM
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento