News
stampa

Convenzione Cei e Fs

La Convenzione garantisce la presenza dei cappellani per l’assistenza pastorale del personale ferroviario, delle loro famiglie e dei fedeli che frequentano le chiese nelle stazioni

Parole chiave: stazioni ferroviarie (1), cappellani (1), cei (35)
L'assistenza pastorale nelle chiese delle stazioni

La Convenzione è stata firmata da Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Fs Italiane, e dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. Nella Convenzione viene ricordata l’importanza del servizio religioso, morale e formativo svolto dai cappellani, chiamati a farsi prossimi a quanti lavorano nel comparto ferroviario e viaggiano.  

In Italia 36 i luoghi destinati al culto nelle stazioni

Fs Italiane si legge in un comunicato stampa - si impegna ad assicurare la manutenzione delle chiese negli impianti ferroviari, a favorire la libera partecipazione dei dipendenti a celebrazioni e manifestazioni religiose. Ed anche ad autorizzare l'allestimento del presepio aziendale nella sede centrale e sul territorio. Attualmente - si legge infine nel documento - sono 36 i luoghi destinati al culto ubicati nelle stazioni. Cappelle più o meno grandi si trovano in varie città tra cui ad Agrigento, Bari, Bologna, Cagliari, Cosenza, Enna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Reggio Calabria e Roma.

Fonte: Radio Vaticana
L'assistenza pastorale nelle chiese delle stazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento