News
stampa

La terza stagione si chiude con un tutorial dedicato a Maria

La terza stagione si chiude con un video dedicato a Maria

Parole chiave: weca (27)
Il tutorial WeCa

Disponibile sul sito www.webcattolici.it , su www.facebook.com/webcattolici  e su Youtube il tutorial “Maria e il dialogo”, realizzato in collaborazione con la PAMI - Pontificia Academia Mariana Internationalis. Con esso si chiude la terza stagione dei Tutorial WeCa, che riprenderanno con la loro regolare programmazione già nel mese di settembre.

Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, l'episodio si concentra su Maria, maestra di dialogo. «All’annuncio dell’Angelo Maria non risponde subito, ma resta in silenzio, permettendo all’altro di parlare. Il silenzio è accettare l’altro, riconoscere che vale, accogliere la Parola e meditarla», osserva il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin. «Maria domanda “Come è possibile?”, e l’Angelo risponde. Il Dio biblico non ama parlare con le statue, ma con le persone intelligenti». «La figura di Maria – aggiunge Paolo Cancelli, direttore dello sviluppo della PAMI – ci offre una nuova prospettiva di dialogo, di costruzione di una società basata sull’ascolto, sull’umiltà, sulla tenerezza. È possibile immaginare un mondo dove il bene comune possa costruire un orizzonte nuovo, di possibilità, di pace e di armonia».

https://youtu.be/MrTC0uUyjSY

I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

Forse ti può interessare anche:

Il tutorial WeCa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento