News
stampa

Don Onesmo ci ha lasciati

I funerali si terranno giovedì alle 9 nella cattedrale di Dodoma

Parole chiave: don Onesmo Wissi (1), dodoma (4)
Il sacerdote era conosciuto a Livorno
8

È arrivata stamani una triste notizia da Dodoma. Ieri sera alle nove è deceduto improvvisamente per un attacco cardiaco don Onesmo Wissi, parroco della cattedrale e vicario generale dell'Arcidiocesi di Dodoma. Tutti quelli che da Livorno sono stati in Tanzania lo hanno conosciuto anche perchè parlava molto bene l'italiano.

Durante i due viaggi della delegazione diocesana a Dodoma, lui era stato spesso una preziosa guida e soprattutto un ottimo interprete per comunicare con la popolazione locale. Aveva 62 anni e ci conoscevamo da più di trentacinque anni, cioè da quando risiedevo a Chikopelo e lui era neo-sacerdote, insegnate al seminario di Bihawana. Senza dubbio è un duro colpo per il vescovo Beatus.

A Livorno era molto amico della famiglia Madjidi ed in particolare di don Karim. Ma anche altri livornesi hanno saputo apprezzare il suo carisma e la sua gentilezza. 

Il vescovo Simone ha mandato un messaggio di condoglianze al vescovo Beatus. I funerali si terranno giovedì alle 9 nella cattedrale di Dodoma. 

Nella foto a sx insieme a don Rosario

Il sacerdote era conosciuto a Livorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento