News
stampa

Investire nei giovani per il loro futuro

C'è bisogno di volontari per aiutare i ragazzi

Parole chiave: centro mondialità (40), doposcuola (6)
Il dopo scuola del Centro Mondialità

L’istruzione è l’arma più forte di tutte. Purtroppo non tutti riescono ad accedervi o sono in grado di proseguire gli studi. I motivi possono essere molteplici: economici, lacune non colmate e difficoltà linguistiche. Tra coloro che rientrano tra i ragazzi svantaggiati, vi sono i figli di cittadini stranieri che molte volte non riescono ad apprendere per correttamente l’Italiano. La purtroppo non viene parlata di in casa da almeno uno dei genitori nonostante questi vi vivano da diversi anni. Come ci si deve muovere per poterli aiutare?

Noi come Centro Mondialità Sviluppo Reciproco da anni supportiamo i ragazzi delle elementari e medie con il nostro “Doposcuol@ del mondo”. Affiancati interamente da volontari vengono aiutati nel rafforzamento della lingua italiana e nel colmare le lacune in altre materie (principalmente matematica).  Il doposcuola permette ai ragazzi di poter capire cosa vorranno fare da grandi e soprattutto cerca di dar loro la un supporto gratuito. 

Il doposcuola inoltre è un punto di interazione tra le varie culture del quartiere centro. Bangladesh, Senegal e Albania sono solamente tre dei paesi di origine degli studenti. Dopo i compiti i ragazzi sono soliti trascorrere del tempo insieme giocando a pallone o svolgendo altre attività.

continua https://cmsr.org/doposcuola-nel-mondo/investire-nel-giovani-per-il-loro-futuro/

Il dopo scuola del Centro Mondialità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento