News
stampa

Armadio solidale

Per aiutare i malati ricoverati positivi al virus

Parole chiave: parrocchia seton (1), coronavirus (52), dono (3), ospedale (7)
Il dono della parrocchia S. Seton

La parrocchia Santa Elisabetta Anna Setonha donato biancheria intima, acquistata grazie a una raccolta fondi promossa tra i fedeli, per i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Livorno.

“Questi beni – spiega Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno – sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo subito a disposizione dei nostri ricoverati. Purtroppo questi malati devono rimanere anche settimane senza poter vedere alcun parente con le conseguenti difficoltà ad avere ricambi di biancheria o altro. Il nostro personale ovviamente si prodiga per mantenere un rapporto, ma spesso anche i parenti dei degenti si trovano in quarantena e hanno difficoltà a mandare del materiale. La biancheria sporca non può uscire dai reparti dei pazienti positivi e viene pertanto gettata. Capita quindi che i pazienti ricoverati non abbiano la possibilità di poter effettuare il cambio del pulito. Per questo ringraziamo padre Madalese e tutti i parrocchiani e salutiamo con favore ogni sostegno al cosiddetto “Armadio solidale” perché poter avere a disposizione questo tipo di materiale, ovviamente nuovo, facilita notevolmente la gestione dei pazienti e migliora la qualità della loro permanenza”.

 

Nelle FOTO il parroco, padre Carmine Madalese, la dr.ssa Donatella Conte con gli infermieri e le coordinatrici del secondo padiglione.

Il dono della parrocchia S. Seton
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento