News
stampa

Famiglia in ascolto della Parola di Dio

Uno strumento per la preghiera in famiglia e nelle comunità parrocchiali

Parole chiave: famiglia in ascolto (1), vangeli (1), simone giusti (2), luciano giusti (2)
Il Vangelo di Marco

È uscito per le edizioni Pharus il libro “Famiglia in ascolto della Parola di Dio” con il Vangelo di Marco, scritto a quattro mani da mons. Simone Giusti e dal fratello Luciano.
È il terzo volume che i due fratelli propongono: dopo il Vangelo di Luca e Matteo, in questo libro sono contenute le meditazioni della Parola di Dio delle festività dell’anno B, arricchite disegni e poesie. Un testo che vuole esser uno strumento per la preghiera in famiglia e nelle comunità parrocchiali, per approfondire la Parola e vivere meglio le celebrazioni.

La liturgia è la linfa vitale della Chiesa, si spiega nella prefazione del libro, essa è fonte e culmine della vita della Chiesa universale come di ogni Chiesa locale, nonché ovviamente di ogni Chiesa domestica, di ogni famiglia.
La Parola ascoltata, meditata, pregata –continua il Vescovo nella presentazione - diverrà luce per i coniugi, ma anche per i figli. La Parola, incarnandosi nella famiglia, la farà essere quella che è già per vocazione sacramentale matrimoniale: una piccola chiesa e non esiste chiesa dove non si proclami la Parola di Dio.

Il Vangelo di Marco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento