News
stampa

Ci sono pagine web e cliniche private: basta cercare e l'universo dell'utero in affitto è a portata di mano

Madrid

Ci sono agenzie che, con vari trucchi, procurano «clienti» per le cliniche della surrogata in Georgia e Ucraina Un «pacchetto» costa 50mila euro. Ora il governo vuole fare chiarezza

Parole chiave: utero in affitto (9)
Il Far West delle madri in affitto, ecco come si aggira le legge

Alla Go4Baby, in calle Teide a San Sebastián de los Reyes, a nord di Madrid, offrono due pacchetti di gestazione surrogata a Tiflis, capitale della Georgia. Quello standard, da 48.900 euro, con l’atto di riconoscimento in Spagna del neonato da utero in affitto, garantisce assistenza integrale «durante il processo», soggiorno di tre giorni ai genitori biologici, con servizio di traduzione e perfino Iphone con numero locale. Ma non include la diagnosi genetica per la scelta del sesso del nascituro, a differenza del pacchetto Vip, 53mila euro “all inclusive”. Anche di eventuali spese supplementari per parto gemellare (4mila euro) o taglio cesareo (mille euro) oltre ai «tentativi illimitati» di reimpianto dell’ovulo fecondato, in caso di aborto.

Le bandiere di Georgia e Ucraina, sul tetto dell’ufficio, sono quelle dei Paesi dove l’agenzia lavora con le cliniche che procurano gestanti in conto terzi. Non ci sono invece insigne né insegne al numero 64 di Calle Ortega y Gasset, cuore dell’agiato quartiere Salamanca della capitale, dove ha sede Interfertility, «impresa spagnola leader in gestazione surrogata internazionale», con filiale a Barcellona, com’è promossa nella sua pagina web.

continua a leggere su https://www.avvenire.it/mondo/pagine/madrid-far-west-madri-in-affitto

Fonte: Avvenire
Il Far West delle madri in affitto, ecco come si aggira le legge
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento