News
stampa

Ciò che conta davvero è riportare bambini e adolescenti nella natura vivente, dove potranno ritrovare serenità, vitalità e gioia di vivere 

Portami nella natura!

Da Antonello Vanni un vero e proprio manuale per educatori, perché ognuno possa trovare il modo di rendere partecipi i ragazzi del dono dei prati, dei boschi, dei ruscelli, delle creature che ci circondano...

Parole chiave: natura (1), libri (105)
Come salvare i nostri figli dall’intossicazione tecnologica

Molteplici studi, che l’autore di questo volume ha consultato e approfondito con molta attenzione nella sua ricerca, sottolineano da un lato il malessere cui conduce l’alienazione dalla natura, dall'altro il benessere che la partecipazione al mondo naturale favorisce.
Forte di questa incontrovertibile verità e avendo a cuore il bene di bambini e adolescenti, Antonello Vanni mette a disposizione di genitori, insegnanti e educatori questo vero e proprio manuale perché, sulla base della sensibilità personale, ognuno di loro possa trovare il modo di rendere partecipi i ragazzi del dono dei prati, dei boschi, dei ruscelli, delle creature che ci circondano…
Perché, in ultima analisi, ciò che conta davvero è riportare bambini e adolescenti nella natura vivente, dove potranno ritrovare serenità, vitalità e gioia di vivere vincendo così l’intossicazione tecnologica che nostro malgrado sta depotenziando e distruggendo le potenzialità umane.

L'autore
ANTONELLO VANNI , docente di Lettere, perfezionato in Bioetica presso l’Università Cattolica di Milano, ha approfondito i temi della responsabilità e della tutela della vita umana ne Il padre e la vita nascente (Nastro Edizioni, 2004). Con San Paolo ha pubblicato i seguenti saggi: Adolescenti tra dipendenze e libertà (2009), analizzando le situazioni di dipendenza più diffuse tra gli adolescenti e fornendo a genitori e insegnanti consigli pratici per prevenirle; Padri presenti figli felici (2011), sull'importanza della figura paterna per una crescita sana ed equilibrata dei figli; Lui e l´aborto. Viaggio nel cuore maschile (2013), l’unico libro esistente in Italia su un argomento tanto delicato; Figli nella tempesta (2015), sulle drammatiche conseguenze personali vissute dai figli a causa dell’instabilità famigliare; Uomini che imparano ad amare (2016), che guida gli uomini in un percorso di riflessione sull'importanza di un matrimonio più saldo e sereno. Ha insegnato in diverse sedi tra cui la facoltà di Bioetica dell’Ateneo Regina Apostolorum di Roma e l’Istituto per ricerche e attività educative di Napoli. È ricercatore sui temi della paternità presso la “Lista per il padre” di Claudio Risé.

Portami nella natura! Come salvare i nostri figli dall'intossicazione tecnologica,
Autore: Antonello Vanni
Edizioni San Paolo
Pagine: 192
Prezzo: euro 18

Fonte: Comunicato stampa
Come salvare i nostri figli dall’intossicazione tecnologica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento